Jesolo 2011

Peschiera in finale a Jesolo


Mar. 2 Maggio 2023

Non è nuovo, Pres. Umberto, ai tornei fuori porta con le sue squadre. I piccoli 2003 (oggi Juniores), però, ai tempi non portavano a casa risultati così prestigiosi. Alla guida dei 2011 - e del nostro pulmino - è partito in questo weekend lungo alla volta del 3° Torneo Città di Jesolo.


Con il primo incontro alle ore 10.00 e il terzo alle 18.00, la giornata di Domenica è quasi tutta dedicata al passaggio del girone - che arriva con un buon secondo posto grazie a due combattuti pareggi contro Valpolicella B e Musile mille (VE) ed una vittoria ai danni del Valbasca Lipomo (CO) - i ragazzi assieme ai preziosi  genitori accompagnatori hanno avuto il resto della giornata per riposarsi.


Il bello arriva Lunedì: i ragazzi superano il tosto Valpolicella A di Nicola Bampa, sentitissimo avversario alla corrente edizione del Città di Verona,  per 1-0 e accedono alla finale. È già un risultato che mette voglia di festeggiare: Mister Umberto e i ragazzi di certo non rinunciano e in spiaggia è svago, cori e pazza gioia per liberare la mente in vista della finale. Nel pomeriggio di fronte al Vipo Trento il Peschiera fa la sua gran bella figura: prima acciuffa gli avversari con un insperato pareggio nel finale (2-2) ma poi, purtroppo, la lotteria dei rigori non ci sorride.

L'esperienza regalata a questi ragazzi fa sorridere noi (e anche loro). Ed è più che abbastanza. 

Share by: