Mer. 14 Giugno 2023
Un ultimo sguardo, a fotografare la stagione appena passata, anche per il Giovanile Scolastico come fatto per l'agonistico.
I nostri piccoli calciatori, anche se in categorie senza classifica, sono stati comunque protagonisti di diversi successi. Li raccontiamo uno ad uno, con il contributo di chi i ragazzi li ha accompagnati per tutto l'anno:
Esordienti 2011
All. Umberto Chincarini con Alessandro Zenegaglia e Simone Giannetti
Nella prima annata di Esordienti la ciurma del Pres ha partecipato, oltre al campionato autunnale e primaverile elitè (stravinto), al Città di Verona, fino in semifinale, al Torneo di Volta e al Memorial Leso di Goito, del quale giocherà la finale Giovedì 15/6 alle ore 19.30. Ultimo appuntamento del Peschiera DG per questa stagione.
Una stagione quindi che ancora non è arrivata alla fine, iniziata nell'ormai lontano 22 Agosto 2022. Umberto fa i complimenti ai ragazzi, oltre che per la crescita da riconfermare l'anno prossimo negli Esordienti 2, anche per non aver mai ceduto. "Tenendo botta in questi 9 mesi, ovunque siamo andati abbiamo sempre fatto bella figura. I nuovi arrivi hanno ben riempito i vuoti di chi ci ha salutato la scorsa stagione".
Quello che conta, ricorda il Mister, è che vadano bene a scuola prima che bene in campo. A presto!
Pulcini 2012
All. Marco Bertaiola
Oltre al campionato autunnale e primaverile, i futuri esordienti hanno preso parte a due tornei a Montichiari e all'Hellas Verona Cup.
Un'importante stagione di crescita, per i ragazzi presi in mano da Mister Bertaiola a Gennaio, che si dice soddisfatto del lavoro fatto come primo Mister in questi 6 mesi, in autunno collaborava con Mister Marco Ferraioli.
"L'importante è che si siano divertiti, vincendo o perdendo poco importa". Il Mister poi ringrazia i genitori per la grande collaborazione, naturalmente "arrivederci a Settembre!".
Pulcini 2013
All. Marco Magagnotti con Matteo Dalle Aste
Numerosi e suddivisi in due squadre, tutti hanno avuto la possibilità di partecipare al campionato autunnale e primaverile elitè. Si aggiungono due finali, a Natale a Verona e a Povegliano la scorsa domenica, con due medaglie d'argento (e i premi Fair Play, Capocannoniere e Miglior Giocatore).
Mister Maga ha accompagnato nell'ultimo triennio la squadra, partendo sotto le aspre regole della pandemia e arrivando ad assembrarsi con più di 20 atleti per ogni allenamento. La crescita è stata enorme, dimostrando le qualità tecniche del gruppo non secondo a squadre di alto livello incontrate.
La sinergia con i genitori ha creato un ambiente proficuo, equilibrato, di passione ed amicizia. Si ripartirà a Settembre con il secondo anno di Pulcini.
Primi Calci
All. Paolo Florio con Lucio Pachera e Roberto Botti
I mister hanno egregiamente un gruppo già numeroso in partenza ma che comunque è lievitato durante l'anno (in foto solamente i partecipanti al Torneo di Costermano). Si sa, i piccolini tendono ad essere calcisticamente 'egocentrici', obiettivo dichiarato di quest'anno, oltre ovviamente allo sviluppo della tecnica di base, è stato infondere lo spirito di squadra e il rispetto delle regole. Un obiettivo che i Mister si sentono di aver raggiunto.
Tanto impegno e tanti sorrisi, sia durante le tante "vittorie" ma anche dopo le "sconfitte" (la categoria non prevede nè risultati nè classifiche). Altrettanta è stata la maturazione tecnica globale.
Con non poca fatica, i Mister sono soddisfatti e dopo un po' di mertitato riposo non vedono l'ora di continuare questa crescita l'anno prossimo, nei Pulcini.
Piccoli Amici
All. Andrea Braghiroli, Lorenzo Cappon e Lorenzo De Cristofano
Anche i più piccoli in questa stagione erano un nutritissimo numero, sugli affollati campi di Marzan splendevano due volte a settimana ben 27 magliettine del Peschiera!
La squadra ha partecipato al torneo invernale dei Primi Calci (categoria di un anno superiore) e partite amichevoli durante la prima parte di stagione, tutti hanno preso parte alle gare. Abbiamo con entustiamo organizzato il 1° Torneo Lake Cup sotto Natale, per il quale i Mister ci tengono a ringraziare per "la fantastica e cruciale collaborazione di genitori e società". Nella seconda parte dell'anno abbiamo addirittura avuto il lusso di poterci iscrivere a due campionati (Piccoli Amici e Primi Calci 1) per poi concludere ottimamente al torneo di Sona il 3 Giugno scorso.
Il terzo tempo è stata, però, la più bella vittoria di quest'anno: "In tutte le partite giocate in casa i genitori hanno preparato merende (e merende di livello!) per tutti i partecipanti, calciatori e genitori di casa e ospiti, creando un clima di aggregazione e serenità e ricevendo complimenti da tutte le squadre ospitate".
Si chiude una stagione entusiasmante, impegativa ma, come detto, ricca di collaborazione. Certamente indimenticabile. "Dopo una bella estate, ci auguriamo di rivedervi tutti a Settembre".