Lun. 5 Giugno 2023
Ultimi, ma solo cronologicamente, terminano la loro stagione anche i nostri Giovanissimi. Finite (con oggi) le categorie del Settore Agonistico, partiremo poi con un resoconto squadra per squadra del squadre del Settore Giovanile Scolastico.
Per la terza volta, chiediamo ai Mister se la realtà ha incontrato le aspettative pre-stagione. Ancora una volta: sì. L'obiettivo, infatti, era "entrare nel girone della seconda fase elitè", ci confidano i Mister. "Poi la squadra si è fatta coraggio ed è maturata, arrivando a credere (e sperare) nel passaggio tra le migliori nella provincia, mancato solamente a causa di una partita sbagliata (contro un modestissimo Cadidavid, ndr)". Certamente, la valutazione è positiva. "C'è mancato sempre quel qualcosa in più", specifica Mister Bittu: "in campionato non siamo passati per un punto, al Città di Verona per la differenza reti e nel post campionato, imbattuti, siamo usciti in semifinale ai rigori".
"C'è comunque soddisfazione, soprattutto per i numerosi complimenti che abbiamo guadagnato sul campo, anche da avversari più attrezzati e da squadre dall'importante blasone: nel gioco e nella maturità siamo migliorati tanto".
Arrivato Gennaio, poi, il gruppo è lievitato: accorpati anche i giocatori parte fino ad allora degli Esordienti misti 2010, il lavoro è raddoppiato. Sono raddoppiate anche le soddisfazioni? "È stato difficile inizialmente unire i due gruppi", in momenti di apprendimento e di sviluppo naturalmente differenti. Non si sono di certo fermati, però, i mister: "con non poca fatica è arrivata una crescita incredibile, che abbiamo mostrato con i pari categoria nel Torneo di Cadidavid" (giocheremo la finale contro l'Hellas questo sabato).
Un doveroso plauso lo fanno, Alberto e Alessandro, ai ragazzi: sempre numerosi in settimana. "Grazie anche ai genitori per il sostegno mostrato, mai fuori luogo, e in particolare anche a Jordi e Pippo - due giovani ragazzi della Prima Squadra - che sono stati fondamentali nella gestione degli allenamenti per il nuovo e foltissimo gruppo". Il simbolo di questa stagione, dice Mister Sette, è il sorriso a duecento denti di Corrado che uscendo dal campo, sostituito in semifinale, sembrava il più felice del mondo. Il calcio è proprio questa roba qui!
Dulcis in fundo: anche a Mister Sette e Bitturini, che l'anno prossimo proseguiranno il loro percorso con quest'annata (con l'obiettivo di migliorarsi), la società manda un ringraziamento per il lavoro fatto e la passione che non hanno mai fatto mancare!